Il diritto all’indennità di perdita di guadagno per le persone particolarmente a rischio è prolungato fino al 31 maggio 2021

In data odierna, il Consiglio federale ha deciso di modificare l’art. 5a cpv. 2 dell’Ordinanza COVID-19 situazione particolare.

Dal 19 aprile 2021, gli spazi esterni delle strutture di ristorazione, dei bar e dei club, incluse le strutture che offrono cibi e bevande da asporto (take-away), possono dunque essere nuovamente utilizzati per l’esercizio dell’attività. Tuttavia, conformemente ai commenti relativi a questa disposizione, il diritto all’indennità per gli indipendenti e per le persone in posizione assimilabile a quella di un datore di lavoro resta fondato sulla chiusura della loro struttura, malgrado lo spazio all’esterno sia aperto al pubblico.

Il Consiglio federale ha inoltre deciso di prolungare fino al 31 maggio 2021 le misure di protezione per le persone particolarmente a rischio. Di conseguenza, il diritto all’indennità di perdita di guadagno per le persone particolarmente a rischio è anch’esso prolungato fino al 31 maggio 2021.

Ultima modifica 14.04.2021

Inizio pagina

https://www.eak.admin.ch/content/eak/it/home/EAK/publikationen/mitteilungs-archiv/der-anspruch-auf-corona-erwerbsersatz-fuer-besonders-gefaehrdete-personen-wird-bis-zum-31-mai-2021-verlaengert.html