Passare al contenuto principale

Foto e graficaPubblicato il 12 settembre 2024

Deleghe

La Cassa federale di compensazione (CFC) offre ai datori di lavoro affiliati la possibilità di far trasmettere determinati compiti direttamente ai dipendenti interessati per trattamento tramite la piattaforma connect.eak.

Assegni familiari

Finora, la delega di compiti è stata offerta esclusivamente nel settore degli assegni familiari. Per le attestazioni di formazione o in caso di documenti mancanti, il dipendente interessato riceve un’e-mail. Il compito viene richiamato tramite il link in esso contenuto e le informazioni e i documenti richiesti sono inseriti o caricati e poi trasmessi alla CAF-CFC. Sia la registrazione che la trasmissione dei dati e dei documenti avvengono in un ambiente sicuro.

Da sapere sulla procedura

15 luglio 2025

Notifiche e-mail

Le e-mail contenenti il link al rispettivo compito sono inviate tramite l'indirizzo it.eak@zas.admin.ch. Questo è l'indirizzo e-mail ufficiale del servizio IT della CFC.

15 luglio 2025

Convalida dei documenti

Prima di trasmettere i dati e i documenti, il dipendente interessato deve determinare per ogni documento allegato se può essere visualizzato o meno dall'ufficio del personale del datore di lavoro.

15 luglio 2025

Proroga della scadenza

Se l’attestazione di formazione attuale non è ancora disponibile, la scadenza si può facilmente prorogare tramite l’opzione «Prorogare».

15 luglio 2025

E-mail di promemoria per il compito senza risposta

Per tutti i compiti senza risposta o ancora aperti, un messaggio di promemoria sarà inviato alcuni giorni prima della scadenza tramite l’indirizzo: it.eak@zas.admin.ch.

Cassa d‘assegni familiari (CAF-CFC)

Schwarztorstrasse 59
3003 Berna