Notifica della cessazione del rapporto di lavoro
Qual è il vantaggio di comunicare alla cassa di compensazione che i dipendenti hanno lasciato l’impiego? Le uscite devono necessariamente essere notificate? Quando termina il diritto agli assegni familiari?
Notifica di fine del rapporto di lavoro: obbligo e vantaggio allo stesso tempo
Come per l’iscrizione, potete comunicare in modo semplice e veloce l’uscita dei dipendenti tramite il portale Internet gratuito connect.eak (Cosa si può fare con connect.eak?). Comunicando coerentemente le uscite, avrete sempre a disposizione in connect.eak un riepilogo completo di tutti i vostri dipendenti iscritti alla cassa di compensazione.
L’uscita di un lavoratore che ha diritto agli assegni familiari deve essere comunicata immediatamente alla cassa di compensazione per gli assegni familiari.
Quando termina il diritto agli assegni familiari?
Il diritto agli assegni familiari termina quando si estingue il diritto al salario. Il versamento degli assegni familiari è dunque interrotto alla data di uscita. Dopo aver ricevuto la notifica dell’uscita, la cassa di compensazione per gli assegni familiari recapita al datore di lavoro l’avviso di soppressione degli assegni.
Come si può notificare l’uscita?
- Elettronicamente tramite connect.eak per i datori di lavoro registrati
- Elettronicamente per e-mail al Centro di competenze CAF-CFC