Organizzazione
La Cassa federale di compensazione CFC con sede a Berna è una divisione dell'Ufficio centrale di compensazione UCC di Ginevra. Qui troverete informazioni sulla nostra organizzazione.
Organigramma
Qui trovate una panoramica della struttura organizzativa della CFC.
La gerente della CFC
Andrea Steiner dirige la Cassa federale di compensazione CFC dal 1° gennaio 2021. Nella sua funzione è la responsabile generale della CFC nei confronti del direttore dell'Ufficio centrale di compensazione UCC ed è membro della direzione della UCC.
La direzione
La direzione della CFC, sotto la guida dalla gerente della cassa Andrea Steiner, è composta dai responsabili delle sezioni Contributi, Prestazioni e Servizi centrali, dalla responsabile della Cassa d'assegni familiari e dalla specialista per le risorse umane.La direzione della CFC si riunisce regolarmente, opera a sostegno della gerente della Cassa federale di compensazione ed è responsabile dell'adempimento efficiente dei compiti orientati ai clienti.
Ufficio centrale di compensazione (UCC)
L’Ufficio centrale di compensazione (UCC) è l’organo centrale di esecuzione della Confederazione in materia di assicurazioni sociali del 1° pilastro, che comprende l’assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti (AVS), l’assicurazione per l’invalidità (AI) e l’indennità di perdita di guadagno (IPG). Ha anche per missione l’applicazione delle convenzioni internazionali in materia di sicurezza sociale. L’UCC è al servizio dei suoi assicurati e dei suoi partner.