Riforma AVS 21

Foto di un'urna elettorale

Panoramica della riforma AVS 21

ll 25 settembre 2022 Popolo e Cantoni hanno accettato la riforma AVS 21, garantendo così il finanziamento dell’AVS fino al 2030. La riforma è entrata in vigore il 1° gennaio 2024.

Annunci (AVS/AI)

Foto di una donna che danza, link al sito Meldungen (AVS/IV)

Annunci (AVS/AI)

Lei riceve una rendita AVS/AI e/o un assegno per grandi invalidi dalla Cassa federale di compensazione CFC e vuole comunicare per esempio un cambiamento d'indirizzo? Allora voglia premere qui.

Versamento delle rendite

Photo d'un couple âgé, lien vers le site Versement de la retraite

Versamento delle rendite

Le rendite (AVS/AI) vengono versate il 5° giorno del mese. Se il giorno cade in un fine settimana o in un giorno festivo, il versamento sarà anticipato.

Date di versamento della CFC

La Cassa federale di compensazione CFC

La Cassa federale di compensazione CFC con sede a Berna è una divisione dell'Ufficio centrale di compensazione UCC di Ginevra. La CFC è la cassa di compensazione di tutta l'amministrazione federale, i tribunali federali, gli istituti federali e altre istituzioni che sono sottoposte al controllo della Confederazione o in stretto rapporto con la stessa.

Come organo d'esecuzione dell'assicurazione sociale, l'attività principale della CFC consiste nell'adempimento ai compiti del 1° pilastro (AVS/AI) e della cassa d'assegni familiari (CAF).

La CFC cerca

https://www.eak.admin.ch/content/eak/it/home.html